Organizzare un matrimonio: pro e contro di Pinterest

di Gianni Puglisi Commenta

Alzi la mano chi non conosce Pinterest, uno dei social network più amati dalle donne che, in un solo clic, permette di condividere on line video e immagini e organizzare sui propri board (grandi archivi fotografici) i contenuti che più ci piacciono, dalla bellezza all’arredamento fino al matrimonio

Pinterest è il luogo ideale in cui cercare ispirazione perché, non solo permette di ammirare immagini di ogni stile e genere, ma perché permette di scegliere le migliori e di organizzarle in una finestra personale, un archivio web personalizzato sul quale salvare le immagini che più ci piacciono, mostrarle a chi organizzerà il nostro matrimonio e renderle pubbliche sui social più famosi.

Destreggiarsi però non è facile, soprattutto quando si accede a Pinterest con lo scopo di ricercare materiale utile e utilizzabile per le proprie nozze. L’offerta è molto ampia e gli stili sono così diversi e perfetti da creare nella testa delle future spose una vera confusione: meglio un matrimonio vintage o country? Meglio un matrimonio blue navy o l’abbinamento blu e giallo limone?

Il nostro consiglio è quello di sfruttare l’eterogeneità di Pinterest per cercare on line l’ispirazione e godere di pochissime immagini procedendo a piccoli step. Scegliete gli stili che più vi piacciono e digitate le parole chiave ammirando al massimo dieci immagini, osservatele per bene e sviluppate un’opinione personale per ogni stile. Procedete così per il colore delle vostre nozze, l’abito da sposa, i fiori e l’allestimento per il ricevimento. Procedete per parole chiave (meglio se in inglese)e, per ogni settore, guardate solo poche immagini (al massimo dieci). Salvate i contenuti preferiti (stampateli, se volete) e proponete ciò che più vi piace al vostro futuro marito, alle amiche più care o ai vostri genitori: il loro approccio (fresco e nuovo) alle idee trovate vi aiuterà a farvi largo tra tutto il materiale selezionato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>