Sposi e invitati multati durante il matrimonio

di Gianni Puglisi Commenta


Sposi e vigili: ho l’impressione che non vadano molto d’accordo. O semplicemente tra i tanti matrimoni che si celebrano ogni giorno capita che qualche taccuino delle multe lasci agli sposi di turno una multa da pagare. A volte per eccesso di zelo altre perchè ci sono delle situazioni insostenibili che rischiano di mandare in tilt il traffico veicolare.

L’ultima volta ne abbiamo parlato qualche giorno fa riguardo l’amministrazione comunale di Fabriano che ha dichiarato guerra ai volantini e ai manifesti e a Malnate per gli striscioni. Questa volta è accaduto davanti alla chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi. 39 euro di multa. Ora si che si può dire: sposa multata, sposa fortunata.

Ma questa volta ad essere presi di mira dai vigili non sono stati gli striscioni ma le auto parcheggiate in divieto di sosta davanti il sagrato. Chissà cosa hanno pensato gli sposi quando hanno visto il verbale sul parabrezza della Mercedes spider degli sposi, addobbata di tutto punto!

Gli sposi e gli invitati non si sono scomposti, anzi hanno preso l’inaspettata disanventura con ironia. Dopo la cerimonia i festeggiamenti sono proseguiti al Parco dei Pini di Mesagne. I nostri auguri a Fabio e a Nunzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>