Partecipazioni di matrimonio in stile vintage – FOTO

di anna Commenta

Eleganti, classiche, romantiche, le partecipazioni di matrimonio in stile vintage sono perfette per i matrimoni che puntano a dettagli creativi ma poco appariscenti. La partecipazione di nozze sarà la prima cosa che vedranno i vostri invitati e per questo motivo deve farsi ricordare, essere d’impatto. Una delle tante alternative per partecipazioni di matrimonio originali è proprio la partecipazione vintage, ideale per trasportare i vostri ospiti in un’atmosfera d’altri tempi.

> PARTECIPAZIONI DI NOZZE ELEGANTI, LE TENDENZE DEL 2017

Nella gallery potete già farvi un’idea di cosa vuol dire realizzare una partecipazione di matrimonio vintage. Si tratta di mescolare colori tenui e pastello, dal crema al grigio, con piccoli spruzzi di bianco ma anche di nero o dorato. La scelta del font è cruciale: il più adatto è un font del tipo handwriting, che simula l’effetto della calligrafia vintage e della penna stilografica.

> PARTECIPAZIONI DI NOZZE FIRMATE DA MONIQUE LHUILLIER

C’è anche chi sceglie il pizzo per legare i foglietti degli inviti e aggiungere anche un dettaglio che magari potrebbe essere collegato all’abito da sposa. Il pizzo può essere di tessuto vero, oppure di carta. In questo caso, affidatevi a qualcuno che sappia realizzare le partecipazioni taglio laser, una tecnica che consente di creare un vero e proprio ricamo su cartoncino simile agli stencil.

> PARTECIPAZIONI DI NOZZE FAI DA TE IN STILE BLACK AND WHITE

Carina anche l’idea di scegliere una carta anticata che ricordi le vecchie pergamene o le mappe geografiche scolorite, a cui aggiungere un sigillo di ceralacca nel quale è inciso il monogramma degli sposi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>