Partecipazioni di nozze, dettaglio importante

di Gianni Puglisi 2

Le partecipazioni di nozze vengono inviate per posta, oppure consegnate a mano quando si va a trovare amici e parenti, con i confetti, per annunciare il prossimo matrimonio. Sul cartoncino all’interno della busta vengono scritti i nomi degli sposi, la data fissata per il matrimonio, nonchè luogo e ora della cerimonia.

Poi in genere, per chi è invitato, ci sono anche le indicazioni per dove si terrà il ricevimento, rinfresco o ciò che sarà. Le partecipazioni, intendo la forma, il colore del cartoncino, l’estetica, vengono scelte dagli sposi. Spesso sono in linea con il filo conduttore del matrimonio.

Molte coppie scelgono partecipazioni classiche ed eleganti, altre meno sobrie e più simpatiche. Si possono anche fare da sè, dipende da quanto si è abili con le mani. I colori o i disegni stampati sul cartoncino volendo dipendono anche dalla stagione in cui avviene il matrimonio.

Le partecipazioni vengono scelte anche in base al budget che gli sposi hanno a disposizione, più sono lavorate e ricche di dettagli e decori, più ovviamente sono costose. Il conto finale dipende anche dal numero di partecipazioni di cui avete bisogno. Alcune partecipazioni sono davvero fantastiche. Personalmente amo quelle con i nastri bianchi o colorati. Se volete qualche idea guardate la gallery con quelle che ho trovato e scelto per voi.

Commenti (2)

  1. salve,
    e’ possibile stampare delle partecipazioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>