Pelle perfetta per il matrimonio: come contrastare punti neri, pori dilatati e lucidità

di Gianni Puglisi Commenta

matrimonio pelle perfetta sposa

Fotografie e video sono spietati: per il nostro matrimonio la pelle dev’essere quanto più perfetta riusciamo a farla apparire! Questo significa che non deve essere unta e lucida, presentare pori dilatati in evidenza e punti neri  o comedoni. Impresa impossibile? Niente affatto, ma dobbiamo essere costanti nella strategia beauty e mettere al bando la pigrizia.

Prima ancora che fiondarsi in farmacia o profumeria e spendere un patrimonio in creme, sieri e primer, pensiamo a dare una svolta alla nostra alimentazione: deve essere quanto meno ricca di grassi saturi e cattivi derivanti da prodotto confezionati e junk food. Dobbiamo sforzarci di bere molto ed evitare fritture, troppa cioccolata e intingoli vari. È inutile fare tutto questo a un paio di settimane dalla data delle nozze: dovremmo cominciare almeno un paio di mesi prima. E, per inciso, le buone abitudini sarebbe bene conservarle!

Oltre a una sana alimentazione e a una sufficiente idratazione, ci sono piccoli suggerimenti beauty che possono tornare utili: la prima cosa da fare, per avere una pelle senza imperfezioni, è detergerla al meglio. Un’eccellente pulizia quotidiana del viso è lo step fondamentale per avere un incarnato perfetto. Il prodotto deve essere delicato e contenere meno tensioattivi possibile. Massaggiate il latte o la schiuma con movimenti circolari, senza mai sfregare: effettuerete così una delicata stimolazione del microcircolo che attenuerà anche i gonfiori.

È buona norma applicare un tonico o un idrolato per eliminare infineogni traccia di detergente: meglio se è senza alcool, ma con sostanze astringenti come hamamelis, lavanda salvia o acido salicilico per esfoliare con leggerezza il viso. Per quanto riguarda la crema viso le soluzioni sono infinite: non gettatevi a capofitto sulla tipologia pelle grassa o su ingredienti troppo aggressivi, per non rischiare l’effetto rebound. Affidatevi piuttosto a ingredienti naturali e a formulazioni bilanciate, anche di origine sintetica, che non stressino troppo la vostra pelle.

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>