Perdere peso prima delle nozze, nuova dieta drastica K-E

 
Marina
20 aprile 2012
1 commento

dieta sposa, dimagrire per nozze, fare dieta nuziale

Ultimamente va molto di moda una dieta drastica che permette di perdere fino a venti chili in dieci giorni. Pare che diverse ragazze in procinto di sposarsi decidano di farla per acquistare un fisico invidiabile.

Si tratta di una dieta che prevede l’alimentazione con un sondino che, attraverso il naso, finisce nello stomaco dov rilascia una soluzione composita di proteine e grassi senza carboidrati.

L’apporto calorico è di ottocento calorie. Per dieci giorni bisogna tenere la cannuccia nel naso e andare in giro con la soluzione in modo da alimentarsi costantemente. Pare che la fame scompaia e, grazie alla soluzione nutritiva, non si abbia lo stimolo a mangiare.

Il peso perso arriva fino a venti chili. È sconsigliata per chi ha problemi renali. Per le altre persone gli effetti collaterali sono solo alito cattivo e costipazione. Andare in giro con una cannula nel naso per dieci giorni e dover rispondere a tutti quelli che vedendoci così redono che siamo malati e morenti, no?

Personalmente mi sembra una soluzione fin troppo drastica. Inoltre i dietologi hanno sempre detto che persere peso troppo velocemente non va bene per la pelle e per la muscolatura che, senza nessun esercizio fisico, si lascia andare.

Comunque chi ha fatto quest’esperienza non la classifica allo stesso modo. Per qualcuno è stato facile per qualcun altro più difficile. Ricorrere ad un sistema così drastico è un modo molto forte per per affrontare un problema che potrebbe avere altre possibili soluzioni.

Inoltre come si arriva al giorno delle nozze? E lo stomaco, lasciato a digiuno per venti giorni, come prende poi l’arrivo del nuovo cibo solido? E il peso perso si riprende? Oppure no? Ogni volta che esce una nuova dieta sembra essere miracolosa, poi però bisogna fare i conti con la “sperimentazione” e vedere effettivamente se funziona.

La cosa importante e sopra tutte le altre è NON mettere a rischio la propria salute solamente per qualche chilo in meno. Una dieta più equilibraa, in cui ci si nutre in modo convenzionale è molto meglio.

fonte | mirror-uk

photo credits | aliceodilon

Articoli Correlati
YARPP
Dukan: la dieta di Kate Middleton funziona ma non è innocua

Dukan: la dieta di Kate Middleton funziona ma non è innocua

Se non vi siete ancora convertite al “dukanesimo” e non avete la minima idea di cosa sto parlando allora è bene che sappiate che Kate Middleton prima di sposarsi con […]

Dieta e denti bianchi sono la preoccupazione delle spose italiane

Dieta e denti bianchi sono la preoccupazione delle spose italiane

Un’interessante intervista qualche giorno fa apparso sul web della nota agenzia di stampa Adnkronos alla wedding planner Chiara Quintini di Two, Tailor -made Wedding Organizers ha messo in evidenza quali […]

Sondaggio: a dieta prima del matrimonio?

Sondaggio: a dieta prima del matrimonio?

Ha senso mettersi a dieta prima del matrimonio? Potrei dirvi: non sempre. E’ vero che noi spose vogliamo risultare sempre belle e perfette, ma non possiamo confondere la bellezza con […]

A dieta prima del matrimonio. Ne vale la pena?

A dieta prima del matrimonio. Ne vale la pena?

Arrivare in forma al matrimonio è importante. Per una sposa è indispensabile sentirsi a posto con se stessa il giorno delle nozze, trovarsi bella nelle foto, ma anche sentirsi contenta […]

Perdere peso prima del matrimonio?

Perdere peso prima del matrimonio?

Il Matrimonio richiede una certa forma fisica, e gli sposi devono essere in forma, bellissimi, tonici, perfetti. Per arrivare al giorno del Matrimonio in pace con la bilancia, là dove […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Paola

    Rimango sempre del parere che le “scorciatoie” in questi casi non sono altro che mere illusioni. Perdere così tanti chili in così poco tempo non solo rallenta il metabolismo, ma sicuramente la probabilità di riacquistare i chili persi con la “fantastica” aggiunta di chili extra rasenta il 100%. Senza contare che non sarà la massa grassa a scomparire ma la preziosa massa magra, che sarebbe proprio quella invece da preservare. La lista degli svantaggi è lunga e lo spazio è poco. Quindi, future spose se dovete perdere qualche chilo in vista del matrimonio, iniziate per tempo. Ritrovarsi oltretutto debilitate proprio in vista della luna di miele non è il top :)

    20 apr 2012, 12:27 Rispondi|Quota