Prepararsi al matrimonio, la bellezza dei capelli e i trattamenti rinforzanti

di Gianni Puglisi Commenta

Troppo stress, tanto lavoro e poco tempo a disposizione. I mesi prima del matrimonio possono essere un momento difficile, soprattutto per i capelli. Tante spose si concentrano sulla beauty routine necessaria per il viso e per il corpo, ma forse trascurano un po’ la bellezza dei capelli che devono invece essere luminosi e perfettamente in salute.

prepararsi matrimonio belleza capelli trattamenti rinforzanti

Legati in uno chignon, decorati con fiori freschi o decorati da una coroncina da sposa, i capelli non possono arrivare al matrimonio con le punte sfibrate o con un aspetto opaco ma devono essere luminosi, brillanti e forti. Se il vostro problema sono i capelli sfibrati, deboli o assottigliati, provate ad utilizzare delle specifiche fiale rinforzanti nei due mesi che precedono il matrimonio. Si applicano alla cute con un massaggio e sono nutrienti e stimolanti. Il consiglio vale per la sposa ma è indirizzato soprattutto ai capelli dello sposo perchè gli uomini, già più svantaggiati per natura, potrebbero avere bisogno di un’iniezione di vitalità in più, specialmente durante il cambio di stagione che è un periodo in cui normalmente si perdono  più capelli.

Come prepararsi al matrimonio? Innanzitutto è indispensabile spuntare i capelli 3-4 mesi prima dell’evento per rinforzarli, per rinnovare le punte e per dare ai capelli il tempo di ricrescere in forza. Se poi notate che le punte si sono rovinate comunque, potete spuntarle di mezzo centimetro anche due giorni prima del matrimonio: nemmeno vi accorgerete del cambiamento!

Utilizzate sempre uno spray termoprotettore ogni volta che asciugate i capelli col phon o che passate la piastra: il calore li potrebbe rovinare e sfibrare in modo evidente. Consigliatissima anche una maschera o un trattamento ricostruttivo a base di cheratina, che rinforza i capelli e rende il fusto più liscio (e quindi più luminoso). Applicate la maschera generosamente una volta a settimana dopo lo shampoo: i risultati dovrebbero cominciare a vedersi da subito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>