Primo anniversario nerd: questa sì che è una sorpresa!

di Gianni Puglisi Commenta

Irresistibile. Quello che vedete è il video che una neo sposa ha realizzato come regalo al suo lui per il loro primo anniversario di matrimonio. Sono due classici nerd, anche un po’ geek. Per chi non sapesse di cosa sto parlando ecco una semplificazione dei due concetti: il nerd è di solito un secchione appassionato di scienza (e fantascienza), il geek adora tutto ciò che è tecnologia.

Lei ha realizzato un video gioco che parla della loro storia d’amore, un testo, quello che commenta il video, tutto in rima, un montaggio di foto e filmati che raccontano del fidanzamento e del matrimonio. Con annessi accessori, diciamo così, piuttosto originali, come ad esempio il libro di Harry Potter usato al posto dell’astuccio del gioielliere.

Negli ultimi anni, il termine nerd, anche grazie a coppie così, sta perdendo il significato sottinteso di sfigato, anche perché il tasso di creatività nei matrimoni nerd/geek, come potete vedere, è sempre molto alto.

Che altro dire? Che ho trovato sia il video che il matrimonio davvero belli. Belle queste nozze, al di fuori di ogni tradizione, ma ugualmente romantiche e, ovviamente, altamente personalizzate. Mi piacerebbe se anche da noi, al di là del sentirsi o meno un nerd, gli sposi avessero più coraggio nel caratterizzare la cerimonia nuziale.

Certo, direte voi, quando si tratta di matrimoni religiosi c’è poco da fare, anche perché entra in gioco la fede, che è una cosa seria (anche se non necessariamente seriosa o triste) e dubito che sia possibile .

Tuttavia, mi chiedo, non sarebbe bello vivere tutto con più giocosità, con più allegria, con più capacità di prendersi in giro? Lo stress sarebbe ridotto al minimo, non ci sarebbero problemi durante la cerimonia o il ricevimento per qualche intoppo, tutti, dagli sposi, ai parenti, agli amici, si sentirebbero più rilassati. In qualche modo, dai nerd e dai geek c’è sempre da imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>