Primo appuntamento: i consigli di Eliana Monti

di Gianni Puglisi Commenta

primo appuntamento
Chissà quanti di voi ricordano ancora il primo appuntamento per l’imbarazzo di aver di fronte una persona che, forse in quel momento senza nemmeno saperlo, era destinata a portarci all’atare. E chissà quanti di voi stasera si troveranno tête-à-tête con un’amore misterioso.

Oggi per vi proponiamo i consigli per il primo appuntamento di Eliana Monti, nota agenzia matrimoniale presente in tutto il territorio nazionale. Considerando l’emozione e l’ansia nel voler fare buona impressione, apparire al massimo e dare il meglio di sé, il primo consiglio d’oro è nel conforto pensare che l’altra persona è nella stessa identica situazione e che sta vivendo lo stesso nervosismo e la stessa tensione sottile che precede l’incontro.

Superata la fase del primo impatto il secondo consiglio  per animare la conversazione è scegliere argomenti che possono interessare ad entrambi, come l’ultimo film visto al cinema, l’ultimo libro letto, i propri hobby e le proprie passioni.

Da rifuggire assolutamente la disamina delle condizioni meteorologiche del mese futuro e di parlare delle storie passate. È preferibile non indugiare troppo a lungo su problemi di lavoro o argomenti “futili”, come la difficoltà di trovare parcheggio, questi temi possono andar bene per rompere il ghiaccio ma non è una buona idea farne il centro della serata.

lo staff di Eliana Monti fa notare:

La prima uscita di coppia è un banco di prova importante, dipende, infatti, dal suo successo la possibilità di un appuntamento futuro. Non è affatto inconsueto sentirsi un po’ a disagio; quando si tratta di questioni di cuore non c’è età o esperienza che tenga, una sorta di timidezza è perfettamente normale.

E se ci sono quei brevi attimi di assoluto silenzio? L’importante è non colmare il silenzio con discorsi logorroici, meglio apparire sinceri e naturali, così come lo staff di Elania Monti consiglia:

L’importante è essere se stessi. Non bisogna dire o fare cose solo per impressionare l’altro o per fare colpo. Sensazioni di imbarazzo e di inibizione nei confronti di una persona sono normali e non vanno interpretate necessariamente in maniera negativa; infatti, possono denotare un’attrazione e un interesse.

In bocca al lupo, fateci sapere come è andata.

Via | Eliana Monti

Photo Credit | thinkstockphotos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>