Comincia la primavera: make up originale in rosa per la sposa

di Gianni Puglisi Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=pYqEyIRg1jY&list=FLhf9mY89umfzJ50Yois8gQg&index=5&feature=plpp_video

Oggi è il giorno che sul calendario è segnato come l’inizio della primavera, anche se quest’anno la stagione dei fiori è arrivata in anticipo, con l’equinozio avvenuto nella giornata di ieri: festeggiamo con un make up sposa perfetto per questa data, pink ma in modo originale! Il rosa è uno dei colori più amati da sfoggiare per quest’occasione: è spesso consigliato dai make up artist, ma vi siete mai domandate come mai? Per prima cosa basta trovare la giusta tonalità e sta bene davvero a tutte le iridi (chiare o scure) e agli incarnati.

Inoltre ha la capacità di allargare lo sguardo cancellando letteralmente ogni ombra di stanchezza. Il rosa è una tonalità illuminante, soft e delicata nella maggior parte dei casi: se invece sceglieremo una nuance diversa dal consueto potremo anche giocare a stupire i nostri invitati!

La top model che vedete nel video è Ginta Lapina: lei non ha bisogno di chissà quale miracolo cosmetico per avere quella pelle alabastrina e trasparente! Non arrendetevi: stendete un primer uniformante dall’effetto matte e poi un fondotinta ad alta tenuta dall’effetto opaco ma naturale. Solo un velo di illuminante sugli zigomi e un accenno di blush rosa confetto sulle guance e la base sarà completa. Per quanto riguarda gli occhi vi occorre un ombretto color panna dalla texture satinata, un taupe  dall’intensità media e un marrone leggermente più scuro entrambi matte e un rosa molto carico (se vi piace osare va bene anche il fucsia) che sia opaco.

Cominciate stendendo su tutta la palpebra il primo ombretto, quello più chiaro. Immediatamente al di sotto della piega palpebrale applicate il taupe medio, proprio sulla piega il marrone e sopra il fucsia. Per quest’operazione usate un tipo di pennello a punta tonda, sottile ma non troppo, folto ma molto compatto. Per il blending, invece, vi servirà un brush dalle setole meno dense. Procedete nell’ordine che abbiamo descritto: a mano a mano vedrete che le tonalità si fonderanno con discrezione: se avrete la pazienza e l’attenzione di sfumare i colori uno alla volta e circoscrivendo il blending solo a un colore per volta la pigmentazione di ogni ombretto verrà mantenuta.

Terminate con una riga di eyeliner nero: nel video tutorial la riga è piuttosto spessa, ma per il matrimonio è meglio crearla più sottile e minimale, ben attaccata alle ciglia superiori e che termini leggermente a coda verso l’alto. Applicate abbondante mascara volumizzante e waterproof e, per finire, completate stendendo solo un velo di lipgloss rosa bon bon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>