leonardo.it

Ricevimento, addobbare i tavoli per gli invitati

 
Marina
15 luglio 2010
1 commento

Dell’organizzazione del matrimonio fa parte anche il ricevimento: dal scegliere la location alla predisposizione dei tavoli, alla suddivisione degli invitati a seconda di età, conoscenze e simili. In genere il ristorante prevede tavoli rotondi, che sono anche i più comodi e il numero di commensali seduti è sempre pari, la quantità dipende dalla grandezza dei tavoli, ma anche dal numero di persone invitate al pranzo di matrimonio.

Se del vostro matrimonio si occupa un wedding planner sarà sua cura occuparsi di tutto ed eventualmente chiedervi e organizzare in base alle vostre preferenze. Se invece ve ne occupate voi potete dare indicazioni al ristorante per come sistemare gli ospiti ai tavoli e quali decorazioni scegliere.

Potete prendere spunto dalla fotografia. Guardare che eleganza e che classe, uno stile semplice, ma piacevole in cui il bianco della tovaglia si sposa perfettamente con le varie tonalità di rosa. Come centrotavola sono stati utilizzati alti vasi rotondi in cui sono stati sistemati tulipani in varie tonalità di rosa, attorno sono stati sparsi dei petali.

Candele bianche in portacandele rosa completano la tavola. Il menù è sapientemente infilato nel tovagliolo rosa. Nell’insieme una tavola elegante e d’effetto con il verde dei gambi dei tulipani che crea un piacevole stacco.

Le posate sono disposte secondo il galateo, ma in numero non eccessivo, i bicchieri sono a calice, uno per l’acqua, l’altro per il vino. Un attimo prima che gli invitati arrivino a sedersi a tavola le candele possono essere accese per creare un effetto romantico.

Qui, se notate, alla sinistra del tavolo, c’è un’unica cornicetta d’argento con il nome della famiglia che si siederà a questo tavolo, ma nel caso siano un gruppo di amii dovrete prevedere, al posto della cornice, dei segnaposto. Potreste scegliere di realizzarli in bianco con le scritte rosa, oppure viceversa, in rosa con le scritte in bianco.

Photo credits | weddingreceptioncenterpieces

Articoli Correlati
YARPP
Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare un eco matrimonio

Come organizzare il proprio matrimonio avendo cura dell’ambiente? Minimizzare le emissioni attraverso scelte sostenibili ed ecologiche è possibile, con un po’ d’attenzione e con le giuste informazioni su come organizzare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento