Ricevimento di nozze, giocare a Bingo con gli ospiti

di Gianni Puglisi 2

Un ricevimento di nozze, tra una cosa e l’altra, dagli antipasti alla torta, può veramente durare molte ore. L’idea di stare seduta per tanto tempo al ricevimento di nozze può anche non piacere a tutte le spose.

Cosa fare per passare il tempo e divertire gli invitati? Ci sono sempre il lancio del bouquet, la giarrettiera, il taglio della cravatta, tradizioni conosciute che alcuni sposi utilizzano un pò per divertire, un pò per raccimolare qualche soldo in più.

Che ne dite invece di qualche bel gioco? Consideriamo il matrimonio come una bella festa in cui le persone si ritrovano a festeggiare insieme ai neo sposi

Per rendere divertente una festa si può anche giocare. Gli invitati, divisi per tavoli parleranno per tutto il tempo con i loro vicini di tavolo, magari già si conoscono e quindi non sarà difficile trovare argomenti di conversazione, ma si può anche pensare di organizzare giochi divertenti per tutti.

Un esempio? la tombola, oppure il Bingo. Pensate a tutti gli invitati che giocano insieme, con lo sposo, o la sposa che tira fuori i numeri. O magari si potrebbe farlo fare ad un ospite particolarmente spiritoso che sa far ridere.

I premi per i vincitori potrebbero essere cose divertenti e carine. Le cartelle potreste farle pagare una sciocchezza oppure distribuirle a tutti. In genere si gioca a tombola a Natale o a Capodanno e a meno che non ci siano persone che la prendono troppo sul serio, è molto divertente.

Se invece volete fare sul serio esiste il Bingo da Sposa! è un gioco che spopola in America e nelle caselle delle cinquanta schede potete scriverci ciò che volete, come premi, si intende. è realizzato nei colori del rosa e marrone. Lo trovate su bridebingo dove potete acquistarlo a circa diciassette dollori, in promozione! Non è una gran spesa ed è una bella idea per divertirsi!

photo credits | bridebingo

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>