Ricevimento nozze, tavolo degli sposi

di Marina Commenta

ricevimento tavoli nozze

Quando parliamo di ricevimento di nozze in genere poniamo il massimo dell’attenzione su come allestire e decorare i tavoli degli ospiti, però i protagonisti dell’evento sono gli sposi. Ecco qualche idea e suggerimento.

Fiori. Si possono utilizzare i fiori per rendere bellissimo, colorato, intenso, o anche candido, il tavolo cui siedono gli sposi durante il ricevimento. C’è un’unica cosa cui prestare attenzione: l’altezza.

Sia che usiate vasi o che ne facciate mazzi posizionati e tenuti in piedi solamente dal gambo non dovete farli troppo alti altrimenti impediranno agli invitati di vedere in viso gli sposi.

Scegliete il bianco cui abbinare un altro colore che spezzi il candore e crei macchie di colore, e calore. Come di sicuro avete notato le composizioni sono abbastanza basse in modo da non impedire la visuale e piuttosto si allargano ampliandosi di diametro.

Oltre al centrotavola grande e centrale ci sono poi attorno piccoli vasi, decorazioni che arricchiscono, posizionate più vicino ai piatti e bicchieri. A queste si possono aggiungere candele nelle stesse tonalità di colore, da accendere se il ricevimento è organizzato di sera.

Le composizioni di fiori possono essere poco costose se scegliete fiori di stagione e in genere poco costosi. Ci sono forme e colori bellissimi che sposati tra loro rallegrano la tavola.

photo credits | bridalguide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>