Riso, petali di rose e coriandoli, cosa lanciare agli sposi?

di Gianni Puglisi Commenta

179243456

Come vuole l’antica tradizione, al termine di ogni cerimonia (specialmente religiosa) gli sposi vengono sommersi da una valanga di chicchi di riso. Spesso sono gli stessi a preparare dei sacchettini o dei coni per i loro ospiti, ma in altri casi la “sorpresa” non è proprio gradita dai due sposi che si ritrovano ricoperti da chicchi di riso a pochi minuti dal servizio fotografico delle nozze.

In alternativa si potrebbero scegliere i petali di rose! Profumano, non rimangono tra i capelli e sono decisamente più gradevoli alla vista, persino in foto. I contro potrebbero essere rappresentati da eventuali macchie lasciate sugli abiti o ancora peggio dalla possibilità di scivolare pestandone qualcuno con le scarpe o i tacchi alti.

In certe tradizioni è previsto addirittura che vengano tirate piccole monetine agli sposi, per augurare solo il meglio alla nuova coppia. Noi troviamo quest’usanza un po’ pericolosa e preferiamo affidarci ai metodi tradizionali. Che ne pensate di coriandoli colorati, magari color oro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>