Scarpe da sposa, collezione 2012

di Gianni Puglisi 1

scarpe sposa 2012

La Pronovias, conosciuta per i suoi abiti da sposa, propone alle spose anche una collezione di scarpe da abbinare ai vestiti per completare la mise del giorno nuziale.

Ce ne sono di diversi modelli, per andare incontro ai gusti di ognuna. Li trovate nel sito Pronovias.

I modelli proposti però non sono proprio bianche e tendono ad un colore leggermente più scuro, champagne o crema, lo chiamerei. Non sono lucide, ma opache e nelle forme classiche troviamo qualcosa di moderno.

è un tocco leggero e delicato, come un fiocco, un tessuto o un inserto. Hanno il tacco alto, ma non esagerato, in modo che la sposa vi possa camminare tranquillamente. I tacchi più alti, come la moda degli ultimi anni, dodici, quattordici e oltre, non sono molto pratici.

Non solo per chi non è abituata! Sono così esagerati da creare qualche difficoltà. Meglio non esagerare e riuscire a muoversi liberamente anche perchè indossare un paio di scarpe scomode per un giorno intero è doloroso!

Inoltre, se voleste toglierle o cambiarle l’orlo del vestito toccherebbe terra in modo differente, la sarta che ve lo sistemerà ne prenderà la misura proprio con le scarpe. Detto questo vi propongo questi modelli, consigliati da Pronovias per il 2012. Ci sono le classiche decollette, ma anche scarpe più aperte, per le stagioni calde.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>