Scarpe sposo, eleganti e di classe

di Gianni Puglisi 1

Parliamo di uomini, lo sposo è l’altra metà della festa! Non ci fosse lui le nozze non avverrebbero ho pensato quindi di dedicare un pò di spazio anche a loro nel nostro sito: tratteremo di abiti, accessori, intimo, cravatta.

Anche perchè può succedere che un uomo, meno attento a certi particolari, non abbia tempo oppure non sappia nemmeno dove guardare e in questo modo la sposa potrà indirizzarlo.

Risparmierà e tempo e… potrete indirizzarlo. A volte è utile, altre non serve. Ecco quindi che vi parlo di scarpe. Quelle che vi propongo sono di un’azienda italiana, la Corti, che si trova ad una decina di minuti da Monza, nuova provincia vicino a Milano.

Sono realizzate in modo artigianale anche se con l’ausilio delle nuove e più moderne tecnologie, con materiali pregiati. L’azienda da anni è conosciuta proprio per lo stile e l’eleganza delle sue produzioni.

In generale le scarpe per le nozze sono nere, lucide od opache e per la maggior parte degli sposi piuttosto classiche. Ne trovate un paio anche bordate di bianco, per chi non indosserà un abito scuro.

Ce ne sono anche di bianche e nere e di chiare. Negli ultimi anni le punte arrotondate hanno lasciato spazio a quelle più a punta, ma la scelta sta sempre e comunque a chi le deve indossare.

(Photo credits | Corti)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>