Segnaposto originali: i matchbox decorati

di Gianni Puglisi Commenta

matchbox segnaposto con fedi

Care lettrici di Sposalicious, vi state sicuramente chiedendo cosa mai sarà la simpatica scatolina che vedete nella foto di apertura del post. Si tratta di una matchbox ovvero di una scatola di fiammiferi.

L’idea è di decorarla con un disegno che richiami i classici temi nuziali e di personalizzarla poi con il nome dei vostri invitati: diventerà un simpatico ed originale segnaposto. In rete ne trovate di pronte sul sito nordichtouch.

Come potete vedere nella gallery, ogni scatolina è stata decorata con temi diversi: fiori, uccellini, fedi nuziali, rose, angioletti e persino un motivo che ricorda tanto la tappezzeria della nonna.

Potete però anche optare per soggetti tipicamente pasquali come coniglietti, pulcini, gallinelle. Ogni scatola costa circa € 3,40, escluse spese di spedizione. Nelle foto che ho scelto io, il nome è stato messo sul lato lungo della scatola, ma è anche possibile stamparlo sul lato corto.

Ora, forse una scatola di fiammiferi può essere un segnaposto più che pertinente nel caso di un matrimonio country. Se invece avete in mente uno stile diverso, perché non prendere spunto da questa originale idea e pensare a scatoline di confetti? Magari realizzate a mano da noi e dai nostri amici?

Foto | elin_b su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>