Segnaposto originali per le nozze

di Gianni Puglisi 1

segnaposto nozze

Quanti più invitati si hanno al ricevimento di nozze quanto più è salato il conto del ristorante, ma certe volte non si può proprio farne a meno, l’unico limite è il budget. Alcune coppie non hanno problemi di questo genere, altre invece sì.

Che sia in un modo o nell’altro c’è sempre bisogno di assegnare i posti a tavola e quindi di trovare un modo simpatico e carino per far capire ad ogni ospite dove sia seduto ed è qui che entrano in gioco i segnaposto.

Ci sono i classici d’argento, dalle forme più diverse che possono anche essere utilizzati come bomboniere, è sufficiente che oltre ad avere il cartoncino con il nome di chi deve sedersi abbiamo anche un sacchettino di tulle con i confetti.

In altre circostanze si possono scegliere oggetti di altri materiali e altre forme. Ad esempio per un matrimonio marittimo ci sono le conchiglie, sedie a sdraio e per la montagna piccoli rametti. Non mancano i bigliettini colorati a tema sposo e sposa.

Per i biglietti utilizzate del cartoncino bianco o color panna e scriveteci sopra con una stilografica a caratteri tondi e con le grazie, magari con il corsivo di una volta. Otterrete un bellissimo effetto.

photo credits | wedding-tweaks

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>