Segnaposto per le nozze

di Gianni Puglisi Commenta

segnaposto matrimonio

Gli invitati al matrimonio devono prendere posto al ricevimento quindi dobbiamo pensare ad un modo per far si che sappiano dove sedersi. Gli sposi oppure i loro genitori posso indicare loro i posti assegnati oppure lasciare che girino qui e là appresso ai tavoli affinchè trovino il loro nome.

Nel primo caso, se ad aiutarli sono gli sposini freschi di cerimonia, hanno la possibilità di ringraziarli per essere presenti e magari già distribuire le bomboniere.

In ogni caso per ogni sedia dovrebbe esserci un segnaposto che indichi il nome della persona che si deve sedere. Ce ne sono di classici ed eleganti, in genere d’argento o metallo lucido, ma anche di carini e spiritosi.

Gli sposini possono anche decidere di ricorrere al fai da te e prepararseli da soli con il tema che preferiscono. Spesso questi segnaposto vengono scelti con un tema in linea con la location che si va a scegliere: marittima, cittadina o di montagna.

Quelli che vi propongo oggi un po’ eleganti, ma anche carini, in metallo oppure altro materiale, come la bianca carrozza o il segnaposto a vasetto decorato con un piccolo cuore. Il cartoncino per scrivere il nome in genere è bianco, ma si può fare dello stesso colore scelto per gli altri decori e accessori di nozze.

photo credits | myweddingreceptionideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>