Serena Autieri, vademecum e lista di nozze online

di Redazione 1

Bisogna ammettere che la scelta di Serena Autieri, futura sposa del suo Enrico Griselli, ha stupito. Ebbene sì. Perché una persona di spettacolo ha due possibilità in materia di nozze: invitare paparazzi e pubblicizzare il più possibile il suo matrimonio vip, oppure optare per una cerimonia riservata.

Serena ha scelto la via di mezzo. Così si è affidata al web e ha deciso di pubblicare online un vademecum sul matrimonio con location e lista di nozze, ove gli invitati possono ad esempio scegliere di regalare agli sposi una quota per una poltrona Frau o una quota per un barbecue da esterno (già venduto, costo 1920 €), o ancora un viaggio di nozze Roma-Dubai-New York dal costo totale di 22mila euro. Per adesso, delle 60 quote della luna di miele ne restano 34 disponibili a partire da un minimo di 353.33 €.

Ma non finisce qui. La coppia infatti offre una serie di informazioni sugli alberghi della zona ove si svolgerà la cerimonia – in prossimità di Spoleto – oltre a fare un excursus sulle location che toccheranno quel giorno, l’11 settembre. Ad esempio la Rocca Albornoziana, una fortezza situata sulla sommità del colle Sant’Elia, o la Cattedrale di Santa Maria Assunta, duomo della città di Spoleto e sede dell’arcivescovo dell’arcidiocesi di Spoleto-Norcia.

E non può mancare una breve descrizione, con numerosi cenni storici, della città che li ospiterà. Spoleto, già capitale del ducato longobardo si costituì infatti libero comune dopo essere stata distrutta nel 1155 da Federico Barbarossa. Entro e fuori la cerchia delle mura i monumenti medievali e moderni oggi si sovrappongono e si fondono con quelli romani. Tra tutti spicca il Duomo sorto nel 1067 su una chiesa del IX secolo e su un più antico edificio classico.

Qualche altra curiosità circa il matrimonio di Serena Autieri: 350 invitati e la presenza di Luca di Montezemolo, Christian de Sica e Luigi de Lurentis oltre a Pippo Baudo che sarà fra i testimoni delle nozze.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>