Sì Sposa Italia 2011: abito di carta e costume da bagno da sposa

di Gianni Puglisi Commenta

Sì Sposa Italia Collezioni 2011, che si conclude proprio oggi a FieraMilanoCity, oltre a mostrarci le collezioni dei più prestigiosi marchi della prossima stagione ci ha regalato anche alcune novità interessanti: l’abito di carta e il costume da bagno abbinato all’abito nuziale.

Come a sottintendere che la sposa 2012 non manca di sorprendere e di esplorare nuove dimensioni per il wedding dress. L’abito di carta è stato realizzato da David Fielden, che più di vent’anni fa aveva proposto una creazione molto simile a questa. La carta non è usata per imbastire il tessuto ma è sufficientemente resistente per non strapparsi.

Il costume da bagno apre scenari davvero interessanti. Mariel Sposa immagine un viaggio di nozze romantico in cui lei esibisce in piscina o in spiaggio un costume da bagno abbinato al vestito nuziale. Oppure potrebbe essere usato per sposarsi in mezzo al mare, sopra uno yacht o un pedalò.

Meglio un matrimonio a “due pezzi” come quello di Mariel Sposa oppure  l’abito di carta di David Fielden sche uggerisce un’abito “usa e getta”? che il wedding si sia adeguato alla facilità con cui le persone si rivolgono al divorzio? Sì Sposa Italia 2011 ha regalto ai suoi visitatori un’ampia vetrina di quelle che saranno le collezioni sposa 2012 ma anche piccole novità e concept molto curiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>