Sposa acconciature, stile mediterraneo

di Gianni Puglisi Commenta

La sposa è sposa ovunque, ma a seconda del paese e delle tradizioni potrebbe essere che alcuni dettagli siano differenti, così come quando ci si sposa secondo una tradizione ed una religione differente.

Colori, forme, decorazioni e adobbi floreali e non, spesso seguono lo stile del paese dove avviene il matrimonio. Conoscere le tradizioni di altre culture e religioni può essere interessante, ma anche istruttivo, si possono trovare idee e scoprire cose che creano nuove tendenze.

Nelle settimane scorso vi parlato delle acconciature nordiche e forse anche francesi, diverse, ma anche simili alle nostre. Oggi vi introduco l’argomento delle acconciature delle spose greche. Oggi ho fatto una raccolta di immagini di spose dai capelli lunghi, raccolti e non, per darvi un’idea di come li acconcino.

In alcune somigliano alle dee greche raffigurate nei disegni e nei dipinti antichi. In alcune acconciature i capelli disegnano decori particolarissimi che personalmente non avevo mai visto e da cui possiamo prendere spunto per avere una pettinatura diversa e insolita.

Sono tutte molto eleganti ed elaborate, occorre però avere i capelli lunghi, almeno fino alle spalle per poterli raccogliere, in alcuni casi devono esserlo ancora di più per venire al meglio. Date un’occhiata alla gallery, che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>