Sposa, come sembrare più magra il giorno delle nozze

di Gianni Puglisi 2

lingerie sposa

Matrimonio dell’ultimo momento e non avete tempo per la dieta? Oppure non vi piacciono le diete? Vorreste perdere qualche chilo, ma proprio non avete la forza di volontà ferrea che ci vuole per affrontare le rinunce?

Niente paura, non arriverete il giorno delle nozze a mostrare i chiletti di troppo che, come noi donne ben sappiamo, si depositano soprattutto in quei punti tanto visibili e che noi odiamo.

Parlo dell’antiestetica pancetta, delle “maniglie dell’amore”, dei fianchi un po’ larghi. O ci si mette a stecchetto, una dieta sarebbe l’ideale e forse l’occasione buona per nutrirsi con più equilibrio, oppure si trovano soluzioni alternative.

Chi non ama la dieta, come me, che ci provo, ci provo, però poi non so resistere ai dolci!, può ricorrere a qualche trucchetto. Ne sarà a conoscenza solamente lo sposo, ma tanto per l’uomo che ci sposa siamo comunque belle. Per fortuna!

Ecco quindi che vi presento la lingerie invisibile fatta apposta per contenere quei chiletti che non abbiamo nessuna voglia di mostrare. In genere sono corsetti di color carne, li trovate però anche bianchi e neri, che contengono pancia e fianchi, dandovi un’aria più snella.

Sono piccoli trucchi per fare in modo che l’abito da sposa ci vesta addosso meglio. Questi piccoli capi snelliscono e fanno cadere meglio l’abito da sposa, a meno che davvero non vogliate mettervi a dieta. A parte questo però i corsetti sono fatti apposta per mettere in evidenza le forme.

In passato poi si usavano moltissimo. Ricordate la scena del film “Via col Vento” quando Mammi stringe le stringhe del corsetto di Miss Rossella? O quando Elisabeth Swan, nei “Pirati dei Caraibi” rischia l’annegamento perchè il corsetto troppo stretto non la fa respirare”?

A questo punto meglio non arrivare! Sarebbe davvero troppo, magari finireste per svenire ai piedi dello sposo. Potreste anche farmi male davvero.

photo credits | weddingdream

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>