Sposarsi in Abruzzo: ristorante Il Castello a Perano

di Gianni Puglisi Commenta

A Perano, in provincia di Chieti, il Castello è uno dei ristoranti della zona più rinomati e attrezzati per festeggiare banchetti nuziali e altre cerimonie soprattutto quando la lista degli invitati è a due zeri.

Il Castello ha una storia recente che però ha radici ben più lontane fin da quando l’Hotel Maximo divenne una delle strutture alberghiere e di ristorazione tra le prime a sorgere in Val di Sangro.

Sani Principi, Calore Vero. Questo il claim di una struttura organizzata che fa del servizio l’arma vincente. Quella che forse colpisce di più e incuriosisce per l’irreperibilità altrove di tali servizi è senz’altro il parco macchine che il Castello mette a disposizione per gli sposi: auto fiammanti come una Ferrari Testarossa e una Porsche e bellissime auto d’epoca.

Spettacoli, scenografie e animazioni completano un servizio curato nei minimi dettagli.

Se ciò non bastasse il Castello di Perano ha lanciato una promozione che porta fuori dalle sua mura un evento reso ancora più emoziante: la possibilità di celebrare la cerimonia nella chiesa di San Pietro di Roccascalegna (comune a pochi km da Perano e dal Lago di Bomba) e di festeggiare il banchetto nuziale nel castello. Ecco a voi una foto tanto per saggiare il fascino particolare di questa torre arroccata su uno sperone roccioso.

I nomi delle numerose sale hanno nomi di grande suggestione che sottolineano in quadro bucolico di un clima cavalleresco deno delle migliori corti medicee: Re Artù, Ginevra, Taverna, Lancillotto, Novecento e Pagoda.

Re Artù è la Sala per le grandi occasioni, ideale per ricevimenti e banchetti nuziali. Givevra è caratterizzata da un’atmosfera tipica medievale, con fregi su mattone e ferro battuto. La Taverna del Castello e ideale per cene intime e in famiglie. Calore e accoglienza sono di casa. Bellissimo il grande camino al centro della sala. Lancillotto è una sala con decorazioni e affreschi ideale per piccoli banchetti di cerimonie con un numero medio di invitati. Novecento racconta l’abruzzo del secolo scorso attraverso bellissime immagini di città. Ideale per un pranzo o una cena di lavoro. Infine Pagoda ha qualcosa di incredibile: 420 coperti della Pagota Verde e 300 della Pagoda Rossa riescono a ospitare i grandi eventi come poche location riescono a fare.
grande effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>