Sposi: ricevimento e rito con la sabbia

di Gianni Puglisi Commenta

set vaso sabbia sposi, ricevimento

Durante il ricevimento ci sono alcune consuetudini, ormai parte della tradizione, che hanno significato solo di buon auspicio, come ad esempio il taglio della torta. Ce ne sono però anche altre, conoscete il rito della sabbia?

L’idea è simpatica e carina, abbastanza insolita dalle nostre parti, tanto da non essere conosciutissima. Eppure è pittoresca. Si tratta del rito della sabbia. Il kit si acquista. Ci sono un vaso e della sabbia di due colori differenti.

Gli sposi la versano nel vaso dando vita ad una composizione di colori mescolati. Questo rappresenta la coppia, le due persone che si uniscono in matrimonio. Il vaso potete poi utilizzarlo nel vostro nuovo salotto.

Sarà un bellissimo oggetto d’arredo con un significato davvero speciale. In genere viene sistemato in bella vista su qualche mobile. la cosa che trovo davvero romantica è l’idea che rappresenta le due persone che si sono sposate e ogni volta che anche gli sposi lo guardano, magari dopo parecchio che si sono sposati, possono ricordare il giorno delle nozze.

Il kit, in vendita da icestandard è formato da tre vasi: il principale, dove verserete la sabbia e i due per gli sposi, con cui versarla insieme.

La sabbia c’è di diversi colori ed è acquistabile nello stesso sito. La trovate di diversi colori: rosa, blu, azzurra, bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>