Lo sposo, farfallino bianco o nero

di Marina Commenta

accessori sposo farfallino

Uno sposo elegante in abito scuro con camicia rigorosamente bianca è un classico e invece della cravatta, un farfallino d’autore, che ne dite? Sarà perfetto nelle fotografie, accanto alla sposa.

Il farfallino è l’alternativa alla solita, seppur elegante e particolare, cravatta. Mentre quest’ultima è molto utilizzata anche quotidianamente dagli uomini che vestono in completo per andare in ufficio, il farfallino è per le occasioni importanti.

Le nozze lo sono, un evento unico e irripetibile. Inoltre un farfallino d’autore, bello e anche semplice, ma curato nei dettagli e in stoffa pregiata lascia intravedere meglio la camicia.

Se poi l’uomo ha un pochino di pancetta la cravatta, vi cadrebbe sopra, evidenziandola. Il farfallino invece, essendo solo al collo, rende molto meglio. Abbinatelo ad una boutonniere floreale, piccola ed estetica e avrete un’eleganza fuori dal comune.

Se lo sposo è in bianco oppure preferisce un farfallino non in tono con l’abito scuro, ma con la camicia bianca, c’è anche di questo colore, sempre realizzato nello stesso tessuto.

Guardate l’effetto che crea sovrapponendolo alla camicia, che ne dite? Preferite il bianco o il nero? Oppure il blu?

Uno sposo elegante, ma anche sofisticato, accanto ad una sposa che lo è altrettanto. Per una coppia così sia la cerimonia che il ricevimento dovrebbero rispecchiarne lo stile sobrio ed elegante.

Questi papillon sono della Lanvin e li potete acquistare su mrporter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>