Sposo e testimoni, boutonniere gialle fai da te

 
Marina
23 settembre 2012
Commenta

sposo boutonniere gialle 1 e1348390886659 Sposo e testimoni, boutonniere gialle fai da te

Lo sposo è elegantissimo, così come i suoi testimoni, di solito vestono di scuro: nero o blu, ma accessori e dettagli possono essere di colori differenti. Ecco una boutonniere gialla e come realizzarla.

Realizzare piccole boutonniere. Il fai da te poi è divertente. Vi volete cimentare nella realizzazione della boutonniere gialla?

Ecco come fare. Scegliete un fiore: una piccola calla, un bocciolo di rosa gialla, insomma un fiore che non sia troppo grande e che abbia un gambo sottile. Procuratevi, in questo caso, della mimosa o qualche altro piccolissimo fiore giallo da utilizzare come contorno.

Prendete un nastro di raso di spessore non troppo alto, in questo caso è viola scuro, ma può essere anche di un altro colore, e arrotolato attorno ai gambetti dei fiori in modo da coprirli.

Questo serve anche per tenere insieme il piccolo mazzolino di fiori. Partite dall’alto lasciando libero un pezzo di nastro, arrotolate verso il basso poi tornate in alto, in modo da avere due capi per poter fare un nodo.

Serve per chiudere il nastro ed evitare che si srotoli, ma anche per estetica. Stringetelo bene. Prendete un piccolo pezzetto di stoffa garzata bianca, oppure di tulle e arrotolate attorno al gambo, come si vede nella fotografia.

Procuratevi uno spillone per ogni boutonniere e infilatene metà all’interno del gambo, in modo che non si veda, l’altra metà rimarrà fuori e servirà per puntarlo sulla giacca dello sposo.

Se lo spillone, dalla parte esterna, ha una chiusura, o un gancetto meglio ancora, così si eviterà che si perda durante la giornata. Li potete acquistare nei negozi di merceria o in quelli dedicati al fai da nell’ambito di decoupage e oggetti di lana e feltro.

Questi piccoli mazzolini di fiori possono essere utilizzati, oltre che come boutonniere per lo sposo anche per decorare le scatolette utilizzate come bomboniere. Li potete realizzare anche con fiori secchi o finti.

photo credits | Jane Z Photography

Articoli Correlati
YARPP
Boutonnière divertenti: supereroi per sposo e testimoni

Boutonnière divertenti: supereroi per sposo e testimoni

Il matrimonio, per tutti i maschietti, è davvero una grande prova che richiede coraggio e pazienza: e come non celebrare il piglio eroico dello sposo, e di tutti i testimoni, […]

Boutonniere per lo sposo e i testimoni di nozze

Boutonniere per lo sposo e i testimoni di nozze

Non dimentichiamoci che i protagonisti delle nozze sono sostanzialmente due: la sposa e lo sposo ed è a quest’ultimo che dedichiamo questo articolo. Abbiamo trattato spesso gli abiti, eleganti, classici, […]

Nozze, gemelli per sposo e testimoni

Nozze, gemelli per sposo e testimoni

Lo sposo veste elegante, indossa un completo generalmente scuro, spesso nero. Accanto a lui il o i testimoni, in abiti altrettanto eleganti. Sotto l’abito si indossa una camicia quasi rigorosamente […]

Boutonnière sposo, il fiore per lui

Boutonnière sposo, il fiore per lui

Torniamo a parlare di boutonnière, dettaglio da appuntare sul risvolto della giacca – bavero sinistro, per la precisione – dello sposo. La parola, ricordiamo, deriva dal francese e vuol dire […]

Sposo elegante con fiore all’occhiello, le boutonnière

Sposo elegante con fiore all’occhiello, le boutonnière

Oggi vi parlo di sposo, tanto per cambiare un pò. Forse ci sono meno cose da dire, gli uomini in genere sono meno attenti delle donne ai piccoli dettagli, ma […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento