Strategie beauty per il matrimonio: piedi perfetti e setosi

di Gianni Puglisi 1

strategie bellezza matrimonio piedi curati

Tra le varie fasi dell’organizzazione di un matrimonio, non dovrebbe mancare una strategia ad hoc che riguarda la bellezza delle pelle di viso e corpo: tra bomboniere, partecipazioni, lista degli invitati, scelta dei fiori e della location per il ricevimento e titto quello che concerne il rito e la cerimonia, spesso ci dimentichiamo di noi stesse. Niente di più sbagliato! Un beauty planning in vista delle nozze non ci ruberà tempo, nè toglierà risorse ed energie al resto dei preparativi: basterà stabilire per tempo i punti cruciali e seguirli ogni giorno.

Oggi parliamo di piedi, forse la parte del corpo più bistrattata e trascurata di tutte: soffocati in scarpe pesanti durante l’inverno, costretti a stare per ore impringionati in calzature dal tacco 15. Come se non bastasse è raro che ricevino le giuste attenzioni, come l’applicazione di una crema apposita, che invece non manchiamo mai di riservare al nostro viso.

Il primo passo per avere piedi lisci e morbidi è ammorbidirli: in alcune zone la pelle diventa talmente spessa e secca da formare le cossiddette crepature di colore bianco, antiestetiche e sicuramente non eleganti. Immergeteli in una bacinella piena di acqua rigorosamente tiepida: aggiungete un paio di gocce di lavanda, tea tree ed eucalipto, per avere un’azione antisettica, deodorante e rinfrescante.

Dopo circa quindici minuti procedete con l’esfoliazione. Potrete affidarvi a prodotti appositi oppure creare voi stesse lo scrub, utilizzando bicarbonato, un paio di cucchiai di zucchero da mixare con una lozione idratante neutra e senza profumo. Massaggiate i piedi con questo composto senza fredda, insistendo sulle zone più ruvide, per almeno cinque minuti per parte. Strofinate infine, con delicatezza, una pietra pomice sui talloni, i più colpiti dalla secchezza.

Infine abbondate di crema: ottime quelle che contengono lavanda e menta, o ancora emulsioni nutrienti più corpose. A partire da un mese prima della data delle nozze abbiate cura di spalmarne una buona quantità ogni sera: indossate un calzino bianco di cotone leggero e andate a dormire. Nel giro di una settimana noterete la differenza!

Photo credit| Thinkstock

Commenti (1)

  1. Dopo aver letto tantissimi commenti sul suo corpo super-tonico e sexy sfoggiato per il giorno del suo matrimonio ha pubblicato una foto che e subito diventata virale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>