Torte di nozze, alcuni sposi le vogliono strane

di Gianni Puglisi Commenta

La torta di nozze? Delle più eleganti e convenzionali, seria quanto può esserlo la coppia di sposi che convolano a nozze, oppure strana, o meglio stramba, allo stesso modo dei due neo sposi che con essa suggellerà il matrimonio. A ognuno la sua, come si usa dire in altri ambiti della vita.

Queste che vi propongo arrivano dalla tradizione americana della TLC cooking che non si occupa solamente di torte di nozze, ma anche di compleanno e feste varie. Ne ho trovate alcuen curiosissime con ambientazioni da circo. Le torte di nozze non devono per forza di cose essere bianche e convenzionali.

Guardate ad esempio quella a più piani che ricorda tanto il mare, oppure l’altra che sembra tutta sbilenca. O ancora quella lunga con all’interno una scenetta. E che dire delle altre che sembrano finte? Infiocchettate e decorate come pacchetti regalo?

Personalmente mi piace tanto la torta dorata, è davvero particolare. Qui ci sono artisti al lavoro che realizzano meravigliosi capolavori, con o senza cake toppers. Alcune crerazioni sono particolarmente strane o così belle che è quasi un peccato mangiarle, non credete anche voi?

A dire il vero però non si tratta solamente di estetica perchè una volta tagliate devono essere mangiate e se all’esterno sono curatissime si può dire lo stesso per quanto riguarda l’interno, con creme, panna, frutta a pezzetti, pan di spagna e quant’altro, che solo al pensiero viene voglia di assaggiarle!

Photo Credits | TLC cooking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>