Torte di nozze bianche, candore ed eleganza

 
Marina
24 agosto 2010
Commenta

torte matrimonio bianche Torte di nozze bianche, candore ed eleganza

La torta di nozze è un elemento che non può mancare alla fine del pranzo. La tradizione del taglio della torta fatta dai due sposi che insieme tengono il coltello è uno dei passaggi che non si è mai perso, nonostante i tempi siano sempre più moderni e certe tradizioni non vengano portate avanti.

Ci sono molte pasticcerie che realizzano torte su ordinazione e si può scegliere la forma che si vuole, dalla più stravagante alla più classica, secondo il proprio gusto. C’è chi preferisce una forma moderna, molto particoalre e colorata, con la carrozza, o il principe azzurro, oppure decorata con fiori, o ancora con la forma di se stesse!

Alcune spose invece amano le cose semplici, o “normali”. Una torta bianca a più piani, elegante e raffinata, perchè no? Non bisogna per forza andare alla ricerca dell’insolito, del curioso o dello “strano”. Le torte mostrate in questa fotografia sono classiche ed eleganti.

La glassa bianca che le ricopre viene lavorata oppure lasciata lisca e compatta. I decori sono semplici, fiori candidi, oppure piccoli dischi sempre di glassa applicati sopra, magari a forma di bottone, ma anche righe e trama di tessuto o petali bianchi.

Il gusto degli sposi nella decorazione può fare la differenza, però la torta rimane semplice. All’interno cioccolato bianco, fragole e crema pasticcera, soffice pan di spagna, un goccio di liquore, anche se a volte  meglio evitare, il gusto ne guadagna!

Un tocco di classe possono essere fiori freschi: candide rose posate accanto, oppure, ancora meglio, tulipani bianchi, più particolari e insoliti delle rose. Su queste torte non c’è il cake toppers, che ogni coppia può scegliere optando per il tipo che più li rappresenta, anche di questi ce ne sono davvero tantissimi. Rimane solamente l’imbarazzo della scelta. E infine… buona torta a tutti!

Photo credits | Saidaonline

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento