Torte nuziali in bianco e nero con decorazioni

di Marina Commenta

torte nuziali bianche e nere

La torta di nozze, devo ammetterlo, è quella portata del pranzo nuziale che preferisco. In occasione del matrimonio poi anche una sposa a dieta può eccedere, tanto è la sua festa, è la sua torta, chi dice niente?

La moda prevede di far realizzare una torta dalla forma artistica, che nelle fotografie rimanga come particolare stupendo. Viene quasi dispiacere a mangiarla.

Ci si aspetta però che non sia “tutto fumo e niente arrosto”, ovvero deve anche essere buonissima. Lasciamo perdere per una volta l’apporto calorico! le torte che vi propongo oggi, non posso dirvi quanto siano buone perchè purtroppo non le ho assaggiate, sono in due colori base: il bianco e il nero.

Il bianco viene utilizzato come tela, il nero diventa un colore complementare, nel senso che rappresenta la decorazione. Con il nero vengono disegnati ghirigori e decori stupendi.

Ne potete vedere alcuni esempi nella gallery. Le torte a più piani, di base quadrata, (attualmente va molto più di moda che quella tonda) sono bianche, coperte di glassa in piccolo strato che le rende compatte e perfette.

Sopra a questa vengono aggiunte tutte le decorazioni in nero e volendo anche nastri colorati per arricchirla ancora di più. Purtroppo, o per fortuna di noi golosi, alla fine si mangia! Fate tante fotografie, specialmente del taglio!

photo credits | worldofweddingcakes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>