Torte nuziali colorate e moderne

di Marina Commenta

torta nuzialeBellissime e golose le torte colorate a più livelli, moderne e sublimi non solo nel sapore, ma anche nelle forme. Se l’interno è di morbido pan di spagna e crema pasticcera oltre che panna, fuori è glassa.

In genere è bianca, in queste è colorata: rosa, azzurra, verdina o arancione, con decorazioni che la impreziosiscono e arricchiscono. Possono essere farfalle di stoffa oppure fiori in tessuto o anche freschi.

Poi ci sono nastri, monogrammi, piccoli personaggi, i classici cake toppers o quelli più buffi e divertenti a rendere la torta un capolavoro d’arte pasticcera da guardare e mangiare.

Le decorazioni sulla glassa in genere vengono fatte con siringhe e altri accessori e sono a base di altra glassa o vari tipi di cioccolato. Non sono tanto per il gusto, quanto per l’estetica.

La torta nuziale è qualcosa di sublime, rappresenta un passaggio importante, il taglio della fetta, la prima, fatta insieme dai due neo sposi, momento in cui le fotografie si sprecano.

La torta rimarrà, insieme agli sposi e ai loro abiti, sulle fotografie di famiglia. E… quasi dimenticavo… non scordatevi di conservarne una fetta nel congelatore per consumarla nel primo anno di anniversario. Pare porti molto fortuna e farlo non guasta.

photo credits | pinkcakebox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>