Torte nuziali decorate e personalizzate

di Marina Commenta

Uno dei dettagli più importanti del ricevimento di nozze è la torta. Rappresenta una tradizione e deve essere buona, ma anche l’occhio vuole la sua parte e i grandi pasticceri sanno costruire dei veri capolavori. Eccone alcuni.

Una torta non è solamente un dolce, non conclude il ricevimento in modo normale. Ne è la protagonista con il taglio della prima fetta da parte degli sposi, che poi dovrebbero conservare nel congelatore fino al primo anniversario.

La torta è arte e le decorazioni possono essere le più varie, lo zucchero e la glassa però la fanno da padroni. Con lo zucchero si possono realizzare tantissime piccole sculture da abbinare persino all’anello di fidanzamento della sposa.

Fiori colorati, dorati, argentati, decorazioni con la glassa bianca e il cioccolato. A limitare c’è solo la fantasia! E se non volete ricorrere a grandi chef che di sicuro vi costerebbero potete trarre spunto da questo film e mettervi all’opera con il fai da te.

Ron Ben Israel è un’artista delle torta e ancor di più dello zucchero e in questo video lo vedete progettare e decorare torte con la pasta di zucchero, incollare le parti alla torta base, ovviamente sono tutti ingredienti che possono essere mangiati!

Prima realizza il campione e poi lo stampo con una sostanza bicomponente, la potete trovare nei negozi di hobbistica. A quel punto la utilizza tutte le volte che serve per decorare la torta.

Potete anche utilizzare lo stesso soggetto, ma più in piccolo, per decorare i cupcakes o i wedding cookies creando un tema che personalizza le vostre nozze e il ricevimento.

Tutto a base di zucchero! Poco costoso, ma estremamente estetico. Ci potete realizzare anche gli ornamenti per il tavolo e le bomboniere. I golosi ne approfitteranno volentieri.

Inoltre darete alle nozze un tocco del tutto unico. Se invece preferite farvela preparare da un pasticcere le idee proposte sono comunque utilizzabili, che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>