Trend abiti da sposa 2012, scollature con pizzo

 
Marina
15 maggio 2012
Commenta

abiti sposa trend 2012 scollature e pizzi 4 Trend abiti da sposa 2012, scollature con pizzo

Qual è il trend della moda per gli abiti da sposa nel 2012? E cosa propongono gli stilisti? Sembra che gli abiti con scollature generose siano molto richiesti, ma per esagerare vengono rifiniti con pizzi e tulle.

L’attenzione alla scollatura viene mitigata dal pizzo che crea una sensazione vedo-non vedo piacevole e romantica, anche se un po’ meno seducente.

Le gonne sono lunghe, voluminose oppure più diritte e men gonfie, i corpini attillati mettono in evidenza la curva del seno. Le spalle nude e il decoltè vengono coperti da un leggero strato di pizzo lavorato, oppure tulle.

In alcuni abiti da sposa il pizzo, pur essendo traforato e trasparente è molto compatto ed elimina un po’ il senso di “nudo”. Le scollature si mantengono profonde. Direi che sono perfette per quelle donne che vantano un bel “personale”, ovvero riempiono bene il vestito nella parte alta.

Un bel seno non và necessariamente mostrato, va di sicuro immaginato e uno scollo velato di pizzo può creare una bella sensazione, un gioco appunto di vedo-non vedo ancora migliore e più conturbante di una scollatura prodonda fine a se stessa e basta.

I modelli di abiti proposti nella gallery sono di differenti stilisti, lo si capisce anche dalle diversità che ci sono tra gli abiti.

photo credits | brides

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento