Vedere la sposa prima delle nozze porta sfortuna

 
Marina
3 novembre 2011
Commenta

fiere sposi Vedere la sposa prima delle nozze porta sfortuna

Da che mondo è mondo si dice che il futuro sposo non debba vedere la futura sposa con l’abito da sposa prima delle nozze perchè porta sfortuna.

Le ragazze scelgono i loro abiti insieme alla mamma o alla migliore amica e fanno in modo che il fidanzato non veda mai l’abito che hanno scelto fino al momento delle nozze.

I due si ritrovano in chiesa, davanti all’altare e l’uomo ha la sua bella sorpresa. Ultimamente invece va un po’ diversamente. Gli sposi spesso si ritrovano prima della cerimonia per fare le fotografie insieme.

Il fotografo li porta in luoghi pittoreschi dove scatta tutta una serie di fotografie che andranno a comporre l’album. Quindi la tradizione di non vedere la sposa fino al momento della cerimonia decade.

In teoira dovrebbe portare sfortuna, ma forse c’è un altro punto di vista che non viene preso in considerazione dai più. Chi si è incontrata con il futuro sposo prima delle nozze racconta che è stata un’esperienza romantica e intensa.

Sì, perchè quando ci si trova insieme davanti all’altare non si ha un attimo di intimità, non si può godere della compagnia uno dell’altra da soli. Si è in mezzo ad una folla.

Se ci si incontra prima si può avere un po’ di tempo per stare insieme e godersi la magia della giornata. In fondo ci si sposa per se stessi non tanto per gli altri. Stare insieme prima delle nozze può servire anche a rilassarsi e ritrovare la serenità che magari l’organizzazione delle nozze ci ha un po’ portato via.

Inoltre serve anche a rilassarsi. Fermatevi in un prato o in locale a bere un aperitivo, lo troverete divertente e romantico. Poi incontrate il fotografo che vi farà alcuni scatti.

Anche in questo si può essere un po’ creativi facendo foto particolari e insolite. Vedere la sposa con l’abito nuziale prima della cerimonia non porta sfortuna! Voi che ne pensate?

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento