Viaggio di nozze in Australia: le città

di Gianni Puglisi Commenta


Se stato pensando a un viaggio di nozze in Australia e desiderate qualche consiglio sulle mete di viaggio allora la prima cosa che mi viene in mente è il numero dei giorni a disposizione: con i suoi oltre 7 milioni di chilometri quadrati il Commonwealth è il sesto paese del mondo per estensione. Girarla tutta in 15 giorni è impensabile, a meno che si decida di visitare la zona più conosciuta, quella sud occidentale che va da Adelaide a Brisbane.

Si potrebbe iniziare il nostro tuor proprio da Brisbane, affascinante per i giardini fluviali di South Bank, e le numerose gallerie d’arte e musei. per poi procedere da nord a sud visitando le città sul mare della Gold Coast: Cairns, Broome, Alice Springs, Albany, Bendigo, Orange e Kalgoorlie.

E finalmente a Sidney per esplorate la baia, le spiagge e i distretti urbani di questa città molto animata. Ci si può coccolare nei ristoranti del molo di Woolloomooloo o assistete a uno spettacolo di teatro e danza nei pontili riconvertiti di Walsh Bay oppure aggiungete Manly in traghetto, camminate da Bondi a Bronte seguendo le scogliere o rilassatevi in un beer garden con vista sulla baia a Watsons Bay. Scoprite il fascino unico di Surry Hills, Kings Cross, Glebe, Newtown o Balmain o in uno dei centri benessere della Hunter Valley.

E non possono mancare Camberra e Melbourne, rispettivamente capitale politica – amministrativa e capitale della cultura, dello sport e della moda in Australia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>