Video tutorial make up anni Cinquanta, per la sposa glamour e chic

di Gianni Puglisi 1

Chi lo dice che ad un matrimonio si debba per forza essere truccate in modo trasparente, quasi invisibile e sempre super-naturale? Certo, ammettiamolo: abbiamo già parlato del fatto che se è realizzato ad arte e la sposa possiede di natura bei lineamenti e incarnato uniforme, il naked make up si addice al giorno dellle nozze in modo particolare.

Ma ci sono donne che vogliono qualcosa di diverso, magari particolare e un po’ eccentrico, senza mai sconfinare nell’eccesso ovviamente: se andate in estasi al solo pensare ai mitici anni Cinquanta, con le gonne a ruota, i pois, e le labbra rosse vi proponiamo un look che ricalca quello spirito raffinato, esclusivo e charmante. Fate più prove pratiche, prima della data fatidica, per appurare che vi stia bene e che siate in grado di realizzarlo senza errori.

Primo step: l’incarnato. Mai come negli anni Cinquanta è stato eburneo, di velluto, opaco e al tempo stesso luminoso. Potete ottenere un buon effetto coprente ma naturale, a lunga tenuta e ad effetto matte con il celeberrimo Double Wear di Estee Lauder, che si fonde letteralmente con la pelle e non si schioda più per tutta la giornata. Spolverate il viso con un po’ di cipria trasparente o amido di riso attraverso un pennellone soffice e denso. Scolpite le guance con un velo di blush delicatamente pescato (ma non aranciato) e illuminate gli zigomi con una passata di hilighter color champagne (perfetto Soft&Gentle di Mac Cosmetics).

Passate agli occhi e scegliete nuance satinate: vi servirà un color crema, un taupe medio e un tortora delicato, oltre a un eyeliner dalla punta ultra-precisa. Stendete il tortora su tutta la palpebra morbida, sfumate il taupe solo sulla piega della palpebra con movimenti a mezzaluna e il crema sull’arcata sopracciliare. Andate di eyeliner, da realizzare attaccatissimo alle ciglia e con la coda leggermente all’insù. Sulla rima inferiore sfumate un po’ di matita nera con il taupe attraverso un pennellino piatto.

Per le labbra potete osare il rosso bordeaux (ricordate Carrie Bradshaw nel film Sex&the city?) ma solo a patto che sia no trasfert. E dovete avere labbra perfette, senza la minima imperfezione e screpolatira per osarlo. Utilizzate una matita labbra color ciliegia e tratteggiate i bordi, riempite la superficie labiale e terminate con il lipstick. Se preferite essere un tantino più discrete, provate le tinte labbra: durano 12 ore, sono intense e regalano labbra polpose e sexy!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>