Damigelle d’onore, abiti corti ed eleganti

di Gianni Puglisi 1

abiti damigelle d'onore nozze

Siete damigelle alle nozze? Oppure la sposa in cerca di un abito perle sue damigelle? Se volete optare per abiti corti e chiari, impreziositi da qualche dettaglio a colori, ecco alcune idee carine ed estive.

Sono abiti freschi, senza maniche, con allacciatura dietro al collo, gonne lunghe fin sotto il ginocchio oppure più corte, meno eleganti e un po’ più moderne. Si sa che la lunghezza delle gonne molto dipende dalla moda dell’anno e della stagione.

Con abiti chiari e dettagli scuri, come ad esempio scarpe e cintura, si aggiunge un dettaglio elegante e particolare. Meglio se la damigella ha la pelle abbronzata, almeno un po’. Gambe e braccia faranno una migliore figura. Bianco su bianco non è mai molto bello a vedersi!

Qualche lampada o giorno di mare saranno perfetti. Aggiungete poi scarpe in tono, bouquet, gioielli non troppo grandi ed evidenti, un’acconciatura morbida e un trucco leggero.

La damigella sarà perfettamente a tono con la sposa.Qui aprirei una parentesi. Le damigelle in abito corto sono perfette con sposa sia in lungo che in corto. Al contrario, una damigella in lungo non sarebbe molto in accordo con una sposa in corto.

La più elegante dovrebbe sempre essere la sposa. È la sua festa!

photo credits | dessy

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>