Make up sposa invernale

di Marina Commenta

In inverno il make up di una sposa è diverso da quello delle altre stagioni soprattutto perchè in questo periodo i matrimoni e i ricevimenti avvengono al chiuso e le fotografie fatte con la luce artificiale.

Con questo tipo di illuminazione il trucco deve essere un po’ più pesante altrimenti non si vedrà molto. Uno degli stili più utilizzati in inverno è il make up smokey con occhi sottolineati da grigi e nero.

Però anche tonalità del prugna, o uva, oro, argento e verde sono perfetti. Dipende poi dal taglio e dal colore degli occhi della futura sposa. Non a tutte sta bene lo stesso tipo e stile di trucco.

I colori di ombretto e phard dovrebbero essere scelti in base a tonalità di pelle e occhi, in modo che li mettano in risalto e non sembrino allo stesso tempo troppo “artificiali”. Ad esempio una sposa con la carnagione bianchissima e il volto scuro di terra e fondotinta non starebbe bene per niente.

Piuttosto si ricorra ad una abbronzatura integrale in modo che non ci siano grandi differenze tra il colorito della pelle del corpo e quella del volto. È vero che d’inverno si è coperte e la pelle si vede poco, però mani chiari e viso scuro..

Un altro punto importante è il rossetto, o lucidalabbra. Anche qui il colore deve essere intonato al resto del make up e magari al colore delle unghie, se decidete di laccarle. Torppi colori diversi non stanno bene.

Oggi è possibile entrare in una profumeria o negozio e scegliere un make up di un solo colore: rossetto e smalto. E poi visto che è Natale aggiungete qualche brillantino, un tocco prettamente natalizio, magari con stelline e glitter.

Anche solo da un lato del viso, specialmente se vi sposate il giorno di Natale e ancor di più a Capodanno. Nel video la base per il trucco smokey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>