Make up sposa, come scegliere il make up artist perfetto

di Valeria Marco Commenta

Acconciatura sposa 2014 - Capelli semiraccolti

Come vi truccherete per il giorno delle vostre nozze? Qual è il tipo di make up che vorreste avere nel giorno del vostro sì? Qualunque sia la risposta, se avete deciso di affidarvi ad un professionista del make per il giorno del matrimonio, è necessario seguire dei piccoli accorgimenti per far sì che quale fatidico giorno il vostro make up sia proprio quello che avevate previsto.

Il trucco della sposa deve essere ben fatto, ma è anche necessario che la sposa si senta a proprio agio con il make up. Per questo motivo la scelta del make up artist deve essere fatta con molta cura e senza aver timore di chiedere troppo.

Il make up del giorno del matrimonio non è un dettaglio. Il trucco sposa contribuisce a definire lo stile della sposa e, per questa ragione, deve essere fatto a regola d’arte prendendo in considerazione tre fattori principali: l’abito da sposa, l’acconciatura e, ultimo ma non meno importante, il trucco che la sposa usa nella sua vita quotidiana.

Per far sì che questi tre elementi si combinino perfettamente nel giorno del vostro matrimonio, a meno che non decidiate di occuparvi da sole del make up, è necessario scegliere un make up artist professionista. Come si fa a scegliere?

In primo luogo ricercate opinioni di altre spose su Internet, in modo da eliminare i nomi che hanno ricevuto commenti negativi, poi parlate con la persona scelta e chiedete, in primo luogo, che vi vengano mostrate foto di altre spose, i prodotti che userà, il numero di prove trucco che farete e la sua disponibilità a spostarsi nel luogo scelto per la preparazione della sposa.

Un make up artist professionista proporrà anche una prova completa a pochi giorni dal matrimonio per vedere l’effetto totale di abito, trucco e acconciatura e, soprattutto, prima di procedere alla definizione del make up, sarà lui stesso a proporre qualche bozza su carta per darvi delle idee e vi farà molte domande per capire che stile vorreste avere per il vostro matrimonio.

Ultimo dettaglio: il preventivo. Ricordate sempre di chiedere un preventivo con l’indicazione di tutti i costi che dovrete sostenere per il vostro make up sposa.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>