Bomboniere gastronomiche, idee per un matrimonio green

di anna Commenta

Perchè scegliere sempre zuccheriere, portafoto e profumatori per ambiente? Ci sono anche idee molto più originali come le bomboniere gastronomiche, un’alternativa completamente green per sposi che hanno voglia di stupire i propri ospiti con i prodotti tipici della propria regione, oppure con una selezione di spezie, di miele o di olio. Le possibilità sono tantissime e la bomboniera gastronomica si adatta a tutti i tipi e tutti i temi di matrimonio.

Ad esempio, avete scelto un matrimonio a tema viaggio? Potete realizzare un cofanetto con prodotti alimentari legati ad un paese particolarmente caro alla vosta coppia. Oppure, il vostro matrimonio si svolgerà nella natura? Potete scegliere una selezione di prodotti biologici, ecofriendly, sapori artigianali o a tema green. Non c’è limite alla fantasia e se vi piace il fai da te potreste cimentarvi nella realizzazione di un cadeau de mariage personalizzato, da fare in casa con pochi e semplici passaggi. Sarà il dono perfetto per dare agli ospiti un ricordo delle vostre nozze.

Ad esempio, potete procurarvi una scatola, dei vasetti di vetro con il tappo e delle spezie miste. Mettete le spezie nei vasetti e poi componete la vostra scatola regalo utilizzando nastri, fiocchi, fiorellini di stoffa per decorare. Vi servirà anche un piccolo messaggio da mettere sul fondo della scatola e una piccola targhetta che riporti la data delle nozze e i nomi degli sposi. E riguardo al design e alla struttura della scatola avete solo l’imbarazzo della scelta: sul web troverete tantissime idee a cui potete ispirarvi.

Photo Credit|Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>