Make up matrimonio, smokey eyes soft per le nozze

 
Lorena Scopelliti
15 giugno 2012
Commenta

Chi lo dice che lo smokey eyes è un trucco troppo forte e deciso per poter essere osato al proprio matrimonio? Prima di tutto è la sposa che deve sentirsi a proprio agio; inoltre è possibile realizzarlo senza risultare troppo cariche ed eccessive, regalando allo sguardo grande magnetismo.

Potete cominciare truccando gli occhi, come fa la tutorialist, oppure dalla base. Per quest’ultima scegliete un fondotinta dall’effetto matifiante ma non eccessivamente opaco: realizzerete uno smokey eyes satinato ed è sempre più gradevole abbinarlo a una base viso non eccessivamente glow. Cominciate tracciando con una matita occhi dalla mina morbida un tratto nero che segua perfettamente l’arco dell’occhio: lo spessore dev’essere di 2-3 millimetri. Con un pennello a goccia sfumate la matita e rendete il tratto omogeneo e più soft.

Sul tratto creato e su tutta la palpebra mobile applicate con un brush corto, abbastanza folto e piatto un grigio di media intensità e dalla texture matte. a questo punto sfumate il colore con un pennello per il blending, partendo dalla piega palpebrale e arrivando fin quasi l’arcata sopracciliare. Potete intensificare la piega palpebrale con un altro po’ di grigio oppure lasciare tutto com’è, se volete un effetto meno intenso. Con un colore neutro e chiaro illuminate l’arcata sopracciliare. Tanto mascara sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori per completare il make up occhi: se volete optare per le ciglia finte ricordate di scegliere i ciuffetti da posizionare al centro e sull’angolo esterno, per un effetto più naturale.

Completate il make up pulendo la zona sottostante l’occhio con un cotton-fioc, per eliminare eventuali residui di polvere scura. Coprite le occhiaie con un correttore fluido e passate alle guance, che non devono essere troppo cariche: perfetta una tonalità come il rosa-pesca oppure un bronzer medium. Un semplice lipgloss color cipria per le labbra, che devono rimanere ultra naturali e a effetto nudo.

 

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento