Sposa in pantaloni, eleganza e classe

di Gianni Puglisi 1

sposa in pantaloni 1

Parliamo sempre di abiti da sposa intendendo i classici, quelli con la gonna, ma ci sono anche completi con i pantaloni, da indossare per nozze moderne, comode, ma allo stesso eleganti. I pantaloni non sono sintomo di mascolinità, possono essere estremamente romantici.

Una sposa in pantaloni non è certo un fatto comune, ma non per questo è meno bella. Ci sono completi davvero stupendi, che rendono una donna affascinante, romantica, seducente. Dipende dai gusti, dall’occasione, dallo stile.

Il primo che vi propongo ha pantaloni morbidi che cadono leggeri, un po’ larghi, indossati con scarpe a tacco alto, per una silouette magra e abbastanza alta. Il corpetto è senza spalline e in vita parte una leggera gonna che scende nella parte posteriore e forma una sorta di corto strascico.

è un abito molto carino, romantico, particolare. Il prossimo è più fashion, meno romantico e più aggressivo, da sposa moderna  e giovane, più alla moda e meno attenta alle convenzioni e tradizioni.

sposa in pantaloni

Pantaloni si, ma abbinati a top e giacca molto particolari indossati con nonchalance.

I prossimi completi da sposa tornano ad essere più eleganti e da “donna”, adatti alle spose più mature che vogliono indossare il bianco, ma non un abito tradizionale.

sposa in pantaloni 1

Pantaloni larghi in fondo, morbidi e bianchi, con il fondo in pizzo oppure lisci, indossati con corpetto aderente che finisce in una specie di gonna molto aperta, o con giacca lunga incrociata sul davanti con le punte.

Modelli eleganti, adatti a nozze in città, civili piuttosto che religiose. Che ne pensate? Scegliereste di indossare i pantaloni per le vostre nozze?

photo credits | sandalsweddingblogweddinginspiranciweddingzone

Commenti (1)

  1. Scusate ma l’abito della prima sposa di chi è?potete aiutarmi…Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>