Viaggio di nozze in Citroën 2 cavalli

 
Barbara
13 giugno 2012
Commenta

Che ne pensate di un viaggio di nozze su una Citroën 2 cavalli originale? Certo, dovete anche prendere un aereo e recarvi a Mendoza in Argentina. L’idea però è davvero divertente e l’ha trasformata in progetto imprenditoriale la Slowcar, che vi suggerisce una serie di itinerari turistici irresistibili.

Mendoza è famosa per la sua produzione di olio e vino e vi risiedono due importanti e numerose comunità piemontese e veneta. Non è un caso, ovviamente, che siano proprio italiane molte delle cantine che potreste visitare con questo specialissimo tour.

Grazie a Slowcar, potete noleggiare l’auto e guidarla personalmente. Potete anche, se magari pensate di sposarvi proprio lì, noleggiarne più d’una per parenti e amici. Tra i modelli, infatti, ve ne sono anche di adatti a cerimonie nuziali.

E’ effettivamente una curiosa combinazione quella che riunisce il fascino dell’Argentina, la tradizione italiana e la famosa auto francese. D’altronde non poteva essere diversamente se, come leggo in Wikipedia, questa amatissima vettura venne progettata e realizzata sulla base di queste indicazioni:

Faccia studiare dai suoi servizi una vettura che possa trasportare due contadini in zoccoli e 50 kg di patate, o un barilotto di vino, a una velocità massima di 60 km/h e con un consumo di 3 litri per 100 km. Le sospensioni dovranno permettere l’attraversamento di un campo arato con un paniere di uova senza romperle, e la vettura dovrà essere adatta alla guida di una conduttrice principiante e offrire un confort indiscutibile. (Pierre-Jules Boulanger)

Ecco, se magari vi siete improvvisamente ricordati della due cavalli abbandonata in garage o rimessa a nuovo da un amico, potreste, senza andare necessariamente in Argentina, personalizzarla per le vostre nozze, specialmente se il ricevimento avrà luogo in un agriturismo di charme.

Andrà però benissimo anche per una allegro e scanzonato addio al nubilato, sempre che le amiche da stipare nei sedili non siano troppe. Buon viaggio dunque e buon divertimento!

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento