Una delle considerazioni da fare quando bisogna partecipare ad una cerimonia, inizia infatti la stagione dei matrimoni, è cosa poter indossare durante tale evento. Tutto gira intorno alla figura femminile, perché si sa gli uomini riescono in poco tempo ad essere eleganti, basta uno smoking o un abito giacca e cravatta ed il gioco è fatto.
La donna si ritrova ad una vasta gamma di scelta per quanto riguarda gli abiti da cerimonia, ma ovviamente deve tenere conto delle tendenze, dei propri gusti e cosa possa poi valorizzare la sua figura.
Gli abiti da cerimonia corti più in voga per la primavera 2024
Ci sono insomma tanti elementi che non possono essere sottovalutati nella scelta di un abito da cerimonia, ma dobbiamo dire che le tendenze per questa primavera-estate 2024 sono davvero variegate, si ha modo di poter accontentare i gusti di molte donne. Non mancano per questo periodo gli abiti da cerimonia corti, ideali per le giornate più calde, quando le gambe hanno necessità di essere scoperte. Effettivamente, quando si viene ad esempio invitati ad un matrimonio in piena estate, molte donne puntano su questi abiti corti che sono assolutamente chic.
I vestiti corti sono sicuramente più sbarazzini, possono però essere indossati in qualsiasi tipo di circostanza e soprattutto da donne di qualsiasi età. Per le ragazzine però sicuramente si punta più su abiti corti in tulle, dalle linee più vaporose e dai colori pastello. La scelta del colore è importante e quest’anno puntando sul pastello si va senza dubbio sul sicuro.
Gli abiti lunghi e floreali, il must have della primavera 2024
Se invece si ha intenzione di esaltare la propria silhouette, spazio agli abiti da cerimonia lunghi e dritti. Questi sono ideali per chi ha forme più longilinee e senza dubbio quelli in satin hanno come sempre una preferenza maggiore. Spazio anche a vestiti da cerimonia in mikado o crepe, lasciando cadere il tessuto molto più morbido ai piedi.
Tra gli abiti cerimonia per la primavera-estate 2024 non mancheranno sicuramente quelli a fiori. Se insomma non si ha intenzione di puntare sul monocolore, scegliendo solo una tinta pastello, gli abiti a stampe o fiori vanno sempre per la maggiore. In questo caso si può optare per abiti che scendono lunghi coprendo i piedi o più midi, con fiori più grandi oppure in versione rimpicciolita. Questi abiti da cerimonia danno proprio il senso della primavera e sono allo stesso modo molto eleganti. Ovviamente se si riveste un ruolo più importante, mamma dello sposo, testimone o damigella, quest’anno gli abiti lunghi hanno la precedenza, dove spuntano soprattutto drappeggi e corpetto trasparente decorato da ricami a contrasto. A voi insomma la decisione finale.