Abito da sposa nero, si o no?

di Gaiumi Commenta

abito da sposa nero

Rosso, rosa, azzurro, giallo, l’abito da sposa può colorarsi di toni pastello e di un passionale rosso fuoco. Non è facile vedere una sposa con un abito colorato, ma negli ultimi anni il colore all’altare è stato sdoganato ufficialmente e nelle collezioni spesso il bianco è accompagnato dal colore. Ma cosa ne pensate dellabito da sposa nero? Per una cerimonia religiosa direi di lasciar perdere, ma se il rito sarà civile, perchè no?

Chiariamo subito che con l’abito nero non è ammesso il velo, rischiereste di sembrare la brutta copia della Vedova Allegra . Si ai fiori tra i capelli, agli accessori gioiello e a bijoux che illuminino il decolletè. Qualche esempio?

Di Watters le creazioni scintillanti, fatte di paillettes e cristalli, abiti a tubino, con una leggera coda di tulle, o il tradizionale scollo a cuore e gonna ampia, o ancora l’abito a sirena con ricami illuminati da cristalli e gonna di tulle e infine il modello con bustier a cuore e gonna morbida. Per spose dallo spirito rock, l’abito di Temperley London con doppio strato in tulle trasparente con pois in rilievo, mentre per tipe sofisticate l’abito in pizzo con gonna in georgette di seta di Leah da Gloria, dal gusto gitano.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>