Cinque errori da non fare scegliendo i fiori per le nozze

 
Marina
5 agosto 2012
Commenta

fiori nozze sposa bouquet Cinque errori da non fare scegliendo i fiori per le nozze

Quali sono gli errori da non fare nella scelta dei fiori per le nozze? Quali preferire e perchè? Spesso lasciamo per ultimi questi dettagli, ma non sempre è utile o proficuo, ecco gli errori da non fare in fase di organizzazione delle nozze.

Prima di tutto il colore. Molte spose scelgono un bouquet dello stesso colore dell’abito, come ad esempio bianco su bianco. Questo “spegne” i fiori facendoli un po’ scomparire sul fondo bianco del tessuto dell’abito della sposa. Se proprio non volete rinunciare al candore dei fiori aggiungetevi del colore.

Nella scelta non optate per tipi di fiore dal forte profumo, potrebbe dar fastidio, la cerimonia è lunga e avrete il bouquet sempre vicino. Il terzo punto importante è di non aspettare troppo a ordinare i fiori nel punto vendita dove intendete acquistarli.

Potrebbero non avere il quantitativo necessario sia per il bouquet che i centrotavola abbinati e quant’altro e voi ritrovarvi a dover cambiare i fiori che avevate scelto con altri.

Arriviamo al quarto errore: farsi convincere a cambiare tipo di fiore o colore da qualcun altro. è il vostro matrimonio e vostra la scelta. Se vi piace un fiore e l’avete scelto non cambiate.

è vostro diritto scegliere. In ultima analisi i fiori sono vivi. Vengono recisi per formare il bouquet e questo viene composto proprio poco prima delle nozze. I fiori però, una volta tagliati, a poco a poco muoiono.

Questo vuol dire che nel giro di giorni, o anche ore, appassiscono. Non tutti i fiori hanno la stessa durata. Alcuni appassiscono molto velocemente. Il peggiore di tutti da questo punto di vista è il papavero.

Una volta colto in un attimo sfiorisce e perde i petali. Vi ritrovereste con un bouquet appassito e non è bello, quindi nella scelta dei fiori per le nozze ricordatevi di tenere presente questo dettaglio importante.

photo credits – fonte | weddingfavorsunlimited

Articoli Correlati
YARPP
Fiori e bouquet nuziali in bianco

Fiori e bouquet nuziali in bianco

I fiori sono un dettaglio importante, specialmente per il ricevimento di nozze. I centrotavola rallegrano i tavoli degli invitati e possono conferire all’evento un’aria romantica, allegra, moderna o colorata. Dipende […]

Nozze di primavera, tanti fiori e colori

Nozze di primavera, tanti fiori e colori

La primavera è la stagione dei fiori: crescono, sbocciano e rallegrano con i loro colori. Il giorno delle nozze di solito si utilizzano fiori per addobbare non solo la chiesa, […]

Bouquet di nozze invernali, fiori e colori

Bouquet di nozze invernali, fiori e colori

Uno degli accessori più importanti per la sposa è il bouquet. Si può scegliere tra il classico e il moderno, tra un boquet rotondo oppure a cascata. In parte la […]

Nozze in primavera 2012, decorazioni con fiori di ciliegio

Nozze in primavera 2012, decorazioni con fiori di ciliegio

Il fiore di ciliegio è il fiore nazionale del Giappone, ma è apprezzato in tutto il mondo nel suo caratteristico colore rosa oppure bianco. La fioritura avviene da metà marzo […]

Centrotavola nozze di semplici fiori

Centrotavola nozze di semplici fiori

Quando si pensa ai centrotavola per le nozze in genere si cerca un’idea nuova, che possa decorare e abbellire la tavola aggiungendo un tocco di estetica e colore. Si pensa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento