5 cose da non fare il giorno delle nozze

 
Marina
1 giugno 2012
Commenta

sposa al cellulare cose da non fare giorno nozze

Cosa è tassativamente vietato il giorno delle proprie nozze? Cosa è meglio non fare? Cinque piccoli accorgimenti per passare una giornata stupenda senza stress e in armonia.

Orario. Arrivate puntuali. L’idea che la sposa deve farsi attendere è valida solo per pochi minuti. mettetevi nei panni dello sposo che aspetta, o degli invitati. Sono già pronti da tempo. E poi se non vi vedono arrivare cominciano a preoccuparsi ipotizzando i più neri futuri!


Il cellulare. Piccolo oggetto tecnologico di cui non si può ormai più fare a meno. Amici e parenti impossibilitati a venire vi invieranno messaggi e chiameranno per gli auguri. Il pensiero è carino, ma rispondete solamente se prima delle nozze e non durante! Sarebbe poco fine passare il tempo a messaggiare con gli assenti.

Battibecchi. C’è sempre qualcuno che la lunga, che dice la sua, che ha un atteggiamento fastidioso per cui varrebbe la pena di rispondere e rimetterlo al suo posto. Almeno per questo giorno evitate. Contate fino a dieci e ignoratelo.

Critiche. C’è sempre anche qualcuno che si diverte a criticare l’abbigliamento, la pettinatura, l’atteggiamento di qualcun’altro. Evitate  di partecipare, sorridete e cambiate aria!

Se si presenta un problema, uno qualsiasi, anche solo di organizzazione o vi accorgete che manca qualcosa… niente panico. Ricordate che tutto può succedere e la perfezione non è di questo mondo. Cercate di sdrammatizzare e pensate ad una soluzione senza perdere la bussola.

Si spera sempre che tutto fili liscio però gli imprevisti accadono. Mantenete la calma, trovate qualcuno che vi possa aiutare, e insieme cercate una soluzione. Genitori, damigelle e testimoni possono aiutare in qualsiasi caso.

Nessun problema è irrisolvibile e con un pizzico di ironia potete trasformarlo. A volte è sufficiente una battuta scherzosa per “alleggerire l’aria”.

è la vostra festa, godetevela! In fondo capita solo una volta nella vita!

photo credits | superweddings

Articoli Correlati
YARPP
Diario di una sposa: le disavventure del giorno delle nozze

Diario di una sposa: le disavventure del giorno delle nozze

Quando tutto è finito e le nozze sono state ormai celebrate, si tira un sospiro di sollievo. Si guarda a quel giorno pensando a cosa sarebbe potuto andare meglio, a […]

Come avere capelli al top per il giorno delle nozze

Come avere capelli al top per il giorno delle nozze

Cosa non bisogna mai tralasciare nell’organizzazione complessiva del matrimonio? La cura dei dettagli: fanno parte di questa categoria mani e capelli che, quando sono trasandati, hanno il potere di svilire […]

Giorno delle nozze, sposa in forma

Giorno delle nozze, sposa in forma

Molto spesso la futura sposa arriva al giorno delle nozze un po’ stressata sia fisicamente che spiritualmente. Si è occupata del vivere quotidiano e delle incombenze per l’organizzazione delle nozze. […]

Matrimonio e fedeltà, tradire il giorno delle nozze

Matrimonio e fedeltà, tradire il giorno delle nozze

Potrà sembrare pazzesco e difatti lo è, ma qualcuno non solo lo fa, lo ritiene anche normale. Cosa? Tradire la persona che si è appena sposata. Da quanto emerge in […]

Magliette addio al nubilato: la lista delle follie da fare

Magliette addio al nubilato: la lista delle follie da fare

Personalizzare le magliette per l’addio al nubilato è davvero un’idea simpatica e divertente. Naturalmente, se prevedete un’uscita di gruppo, magari in un locale, state attente alle immagini o alle scritte […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento