5 cose da non fare il giorno delle nozze

di Marina Commenta

sposa al cellulare cose da non fare giorno nozze

Cosa è tassativamente vietato il giorno delle proprie nozze? Cosa è meglio non fare? Cinque piccoli accorgimenti per passare una giornata stupenda senza stress e in armonia.

Orario. Arrivate puntuali. L’idea che la sposa deve farsi attendere è valida solo per pochi minuti. mettetevi nei panni dello sposo che aspetta, o degli invitati. Sono già pronti da tempo. E poi se non vi vedono arrivare cominciano a preoccuparsi ipotizzando i più neri futuri!


Il cellulare. Piccolo oggetto tecnologico di cui non si può ormai più fare a meno. Amici e parenti impossibilitati a venire vi invieranno messaggi e chiameranno per gli auguri. Il pensiero è carino, ma rispondete solamente se prima delle nozze e non durante! Sarebbe poco fine passare il tempo a messaggiare con gli assenti.

Battibecchi. C’è sempre qualcuno che la lunga, che dice la sua, che ha un atteggiamento fastidioso per cui varrebbe la pena di rispondere e rimetterlo al suo posto. Almeno per questo giorno evitate. Contate fino a dieci e ignoratelo.

Critiche. C’è sempre anche qualcuno che si diverte a criticare l’abbigliamento, la pettinatura, l’atteggiamento di qualcun’altro. Evitate  di partecipare, sorridete e cambiate aria!

Se si presenta un problema, uno qualsiasi, anche solo di organizzazione o vi accorgete che manca qualcosa… niente panico. Ricordate che tutto può succedere e la perfezione non è di questo mondo. Cercate di sdrammatizzare e pensate ad una soluzione senza perdere la bussola.

Si spera sempre che tutto fili liscio però gli imprevisti accadono. Mantenete la calma, trovate qualcuno che vi possa aiutare, e insieme cercate una soluzione. Genitori, damigelle e testimoni possono aiutare in qualsiasi caso.

Nessun problema è irrisolvibile e con un pizzico di ironia potete trasformarlo. A volte è sufficiente una battuta scherzosa per “alleggerire l’aria”.

è la vostra festa, godetevela! In fondo capita solo una volta nella vita!

photo credits | superweddings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>