Matrimonio Pippa Middleton: il menu e la torta nuziale

di anna Commenta

Non sarà stato reale, ma poco mancava perchè il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews è stato sicuramente uno dei più lussuosi dell’anno. Fonti attendibili parlano di un lungo ricevimento e di cifre folli per garantire agli invitati un pranzo di lusso sicuramente da ricordare.

Iniziamo dalla spesa totale. Pare che il sontuoso banchetto sia costato la bellezza di circa 80.000 euro, senza considerare la torta nuziale che da sola aveva un valore di 3.000 euro. E il menu ovviamente era degno di tante cifre.
Per gli antipasti sono stati serviti 20.000 canapè con capesante e salmone affumicato. E poi carpaccio di pregiato cervo – muntjac per gli esperti – con funghi, e poi scampi freschi e asparagi in salsa olandese. Insomma, per iniziare non c’è male.

> PIPPA MIDDLETON: LE PRIME CURIOSITA’ SUL MATRIMONIO

Fonti bene informate svelano che sul tavolo degli antipasti fosse presente una enorme forma di Parmigiano Reggiano contornato da un non precisato numero di cosciotti di prosciutto crudo iberico, che i camerieri tagliavano al momento ai fortunati ospiti. Si tratta dell’unico tocco mediterraneo di un menu che per il resto è stato confezionato con prodotti tipici inglesi. Pippa e James hanno anche ricevuto un regaluccio gastronomico. Pare che agli ospiti siano stati serviti ben 8 chili di pregiatissimo caviale russo, dono di un anonimo russo, evidentemente amico della coppia. Anche i più piccoli, e tra loro i principini George e Charlotte, hanno avuto un loro mini menu a base di sandwich e insalatina di verdure crude.

> PIPPA MIDDLETON E JAMES MATTHEWS, LE ULTIMISSIME NOVITA’ SUL MATRIMONIO

Da bere? Ovviamente champagne selezionati come un magnum di Ruinart Blanc o un Blanc de Noir Tillington 2010 della cantina Sussex Nyetimber.

E poi la torta nuziale del matrimonio di Pippa, realizzata dalla prestigiosa azienda di cake design londinese Domino Purchas. Era una torta nuziale di 7 piani, interamente decorata con frutta fresca adagiata su candida glassa bianca e sapete qual è stato il vero tocco di classe? La torta nuziale è stata tagliata e servita durante il pomeriggio, prima della cena serale per gli ospiti. Vero tocco di classe. Altro che colombe e fuochi d’artifico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>