Scarpe da sposa in pizzo, novità 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Il pizzo fa parte della tradizione artigianale italiana ed è che si avvicinano degli elementi fondamentali del mondo abiti da sposa. Ma la scarpa in pizzo è venuta alla ribalta da un paio di stagioni, grazie alle creazioni da passerella dei grandi stilisti, che si avvicinano sempre di più alla moda wedding. Decolleté, modelli chanel e orsey, stivaletti dal gusto vintage e platform, a ognuno la sua scarpa secondo lo stile dell’abitoche avete in mente di indossare per salire all’altare.

Tra i modelli decolleté classici ho scelto lo stiletto di Stuart Weitzman in avorio. Di Alexander McQueen invece quello in raso beige con applicazione floreale in pizzo avorio, mentre di Charlotte Olympia la versione con platform da scommessa, cioè se arrivo viva all’altare ho vinto! Di Dolce & Gabbana la pump in pizzo nero ingentilita da una base avorio, da scegliere in abbinamento ad un abito più scuro.

Di Valentino il decolleté romantico in rosa nude con fiocchino rigido in punta, mentre di ispirazione anni ’40 il sandalo di Jimmy Choo con glitter e pizzo. Manolo Blahnik ci mette il dettaglio gioiello, cavallo di battaglie delle scarpe più famose firmate dallo stilista. Infine una creazione di Charlotte Olympia lo stivaletto allacciato, di ispirazione settecentesca.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>